Sottoscritto tra FOR.ITALY e FAMAR il CCNL per il settore terziario
April 21, 2017
Alla presenza dei dirigenti nazionali di FOR.ITALY e di FAMAR-CONFAMAR si é sottoscritto in data 20 aprile u.s. il CCNL del settore terziario. Si tratta del contratto rivolto ai settori commercio, turismo, servizi alle imprese e alle persone che copre l'intera gamma di rappresentanza delle PMI in qualsiasi forma giuridica organizzate.
Questo CCNL completa la gamma dei CCNL già sottoscritti per i settori Agricoltura, Pesca, Agroalimentare, Trasporti e Manifatturiero e si inquadra fra le attività negoziali derivanti dagli Accordi Interconfederali sottoscritti fra le Parti in materia di relazioni industriali, di modello contrattuale, di salute e sicurezza e di bilateralità.
La strumentazione contrattuale di servizio prevista da questi CCNL é riconducibile all'OBIL quale ente bilaterale per garantire il sostegno al reddito, il welfare integrativo, l'Osservatorio, l'assistenza contrattuale, i servizi reali di conciliazione e certificazione e, tramite l'OPAN, il servizio di salute e sicurezza.
Ora, grazie alla contrattazione nazionale definita, é possibile tradurre i contratti di lavoro ad una dimensione più puntuale, il secondo livello, per rispondere alle reali esigenze aziendali.



Featured Posts
Recent Posts
May 7, 2018
March 29, 2018
March 29, 2018
March 3, 2018